Sterilizzatrici PDF Stampa E-mail

Gli impianti di sterilizzazione a vapore della Chirugica Tedino, sono destinati a tutte le realtà sanitarie pubbliche e private. I sistemi e le attrezzature sono studiati e realizzati per rispondere alle esigenze di certificazione ed accreditamento. La centrale di sterilizzazione viene dimensionata, progettata e creata in base alle specifiche esigenze del cliente, prevedendo un sistema integrato di aree, flussi, sistemi, attrezzature, processi e procedure operative, al fine di raggruppare e quindi centralizzare tutte le attività ed i servizi necessari ed indispensabile per la corretta gestione delle attività di sterilizzazione ospedaliera.

chirurgica tedinochirurgica tedinochirurgica tedino

• camera-intercapedine costituita da canali intervallati al corpo esterno della camera di sterilizzazione, collegati tra loro con tubazioni in acciaio inox. Questa nuova tecnologia di assemblaggio non prevede saldature all’interno della camera.
• Materiali: acciaio inox AISI 316-316L-316Ti
• In fase di progettazione i nostri impianti sono realizzati in riferimento alle esigenze specifiche del cliente con ingombri idonei ai passaggi disponibili senza necessità alcuna di opere strutturali, tenendo conto che il passaggio di 900 mm. è già sufficiente.
• Sistema di chiusura automatico a scorrimento verticale con attuatore di tipo pneumatico.
• Impianto di distribuzione acqua/vapore/condensa in acciaio inox, valvole di intercettazione in acciaio inox AISI 316, elettropompa per alto vuoto del tipo ad anello liquido a tre stadi, dotata di condensatore in acciaio inox, atta a garantire il livello di vuoto richiesto dalla normativa.
• Produzione del vapore realizzata con generatore di vapore autonomo incorporato, ad accumulo di vapore e possibilità di funzionamento con resistenze elettriche o scambiatori di calore vapore/vapore. La regolazione del livello dell’acqua nel generatore, avviene mediante sonde ad ultrasuoni.
• La gestione e  controllo della sterilizzatrice è basata su un sistema PC industriale con sistema operativo Window XP pro ed un software dedicato. L’interfaccia con l’operatore è definita da un display touch screen da 15” di immediato, semplice e versatile utilizzo
Questa particolare configurazione, permette di visualizzare contemporaneamente lo schema dell’impianto con tutte le sue funzioni oltre che il grafico che, durante il ciclo visualizzerà graficamente i valori di temperatura e pressione.
•  Stampante grafica a pannello di tipo termico, con garanzia di conservazione scritture per 10 anni.
• La tecnologia a servizio della sterilizzatrice:  il software STSW è stato concepito per garantire la compatibilità con gli standard informatici. E’ predisposto alla connessione con normali reti ethernet, alla gestione dell’assistenza remota, oltre che ad ogni eventuale sviluppo in considerazione delle esigenze del cliente. La gestione della stampa in rete permette di ristampare la memoria storica su stampanti di uso comune

STERILIZZATRICE A FUNZIONAMENTO ELETTRICO:

Prevede l’installazione a bordo della macchina di un generatore di vapore adeguato alle dimensioni della camera di sterilizzazione con resistenze elettriche.
STERILIZZATRICE A FUNZIONAMENTO VAPORE INDIRETTO:

Prevede l’installazione a bordo della macchina di un generatore di vapore adeguato alle dimensioni della camera di sterilizzazione con uno o più scambiatori di calore a fascio tubiero.
STERILIZZATRICE A FUNZIONAMENTO VAPORE DIRETTO:

Prevede l’installazione a bordo della macchina di un sistema filtrante costruito con polveri granulari di acciaio inossidabile 316 L sinterizzato.
Secondo le esigenze è possibile la combinazione di diversi sistemi di funzionamento:
ELETTRICO/VAPORE INDIRETTO    -     ELETTRICO/VAPORE DIRETTO